La nostra cucina

Gli Antipasti

Si comincia con una selezione di affettati e formaggi o con gli antipasti caldi: sia gli uni che gli altri sono valdostani al 100%.

A seconda della stagione, si spazia dal formaggio di capra con composta di mele e cialda all’aceto balsamico, alla cocotte di funghi alla crema in crosta di sesamo e erbe aromatiche.

Antipasti - La Chaumière

I Primi

Pasta fatta in casa, riso piemontese, gnocchi di castagne, tutto accompagnato da ingredienti genuini della tradizione valdostana che ne esaltano i sapori.
Primi - La Chaumière

I Secondi

Nella carne valdostana la natura fa parte del gusto: gli animali respirano l’aria pura che soffia dai 4000 mila metri, bevono l’acqua dei ruscelli che sgorgano dai ghiacciai, mangiano l’erba profumata di montagna. Sono i tesori del territorio valdostano, il segreto del sapore inimitabile delle nostre carni.
Nelle nostre preparazioni viene utilizzata solo carne di bovini della Valdigne, spezie e fontina DOP medaglia d’oro.

La farina da polenta viene selezionata ogni anno da farine ottenute dagli antichi mais che verranno poi macinate a pietra con grana griss che ne esalta il sapore. Tuttavia, la tradizione gastronomica valdostana comprende anche alcuni piatti di pesce: La Chaumiére va molto fiera del suo Ventaglio di trota salmerino scottata con quiche di patate e pancetta.

Secondi - La Chaumière

Zuppe

Come in ogni località fredda che si rispetti, le zuppe sono una specialità. La Chaumiére propone la classica Valpellinentze, la zuppa di cipolle di stile francese con il pane nero valdostano, e la vellutata del contadino con castagne sbriciolate e crema di ricotta e la marmitta di verdure.

Zuppe - La Chaumière

Dessert

E per concludere, un cucchiaino di dolcezza.

Dolce - La Chaumière
Ristorante La Chaumiere di Démoz Alessandra
Loc Planchecrouit 15 - 11013 Courmayeur (AO)
Mont Blanc - Italia
Tel: +39 392 95 85 987 - booking@lachaumiere.it
GPS : longitudine N: 45.795112 - latitudine: 6.976232
Dove siamo - PI 01160760078